Come si inseriscono link su Instagram?

Come si inseriscono link su Instagram?

I link su Instagram sono fonte di moltissimi dubbi e ci sono moltissime sezioni in cui non sono cliccabili.

Se sei nuovo nel mondo dei social oppure hai appena aperto l’account Instagram della tua azienda, questo articolo farà sicuramente al caso tuo! Sicuramente ti starai chiedendo “come inserire link nei post di Instagram“, ecco la risposta è “Non si può”. A prescindere dal tuo business, i collegamenti esterni su Instagram sono indispensabili quindi se non hai un sito web o una pagina Facebook ti consiglio di crearli.

CONTATTACI PER REALIZZARE IL TUO SITO WEB

Dove si possono inserire i link su Instagram?

Sono due le sezioni in cui puoi inserire link ma una non è accessibile a tutti:

  • Nelle Stories, attraverso la funzione Swipe Up (solo se possiedi 10mila follower);
  • Nella sezione biografia.

Molti profili Instagram hanno quell’invito all’azione nelle loro Stories, una freccia che punta verso il basso: quello è lo Swipe Up. Come ti ho detto, se sei appena approdato su questo social non potrai utilizzare la funzione finché non avrai raggiunto i 10mila seguaci. Se invece hai una cospicua fanbase ecco cosa dovrai fare:

  1. avvia l’App ed entra nella sezione dedicata alle Stories;
  2. carica un contenuto multimediale oppure scatta una foto o registra un breve video;
  3. una volta che sei pronto per inserire un link vai sull’icona a forma di catena ed inserisci il link alla pagina che vuoi collegare;
  4. fai un check con l’opzione “anteprima link” e pubblica la storia.

Per quanto riguarda la biografia questa è la sezione più utile per aggiungere dei link. La bio è la parte più importante di Instagram perché è qui che scriverai brevemente di cosa ti occupi o cosa vendi. 

dove inserire link su instagram

La biografia è la sezione di rimando al tuo blog, sito web o altri social. Questo link è cliccabile e funzionante. Nelle impostazioni del tuo profilo, alla voce “modifica profilo” esiste infatti la riga dedicata al sito web. Se ti stai chiedendo se sia possibile inserire più link, la risposta è no. Ma, sì c’è proprio un ma, se vuoi ci sono dei trucchetti per ovviare al problema. 

come inserire link su instagram tramite altri tool

Sul web puoi trovare dei software specifici che ti permettono di inserire più link su Instagram:

  • LinkTree: se il tuo obiettivo è quello di portare gli utenti su più pagine Linktree è il sito che ti interessa. La versione gratuita ha il solo e unico limite di non avere l’interfaccia personalizzabile;
  • TapBio: medesimo funzionamento del tool precedente con l’unica differenza che qui potrai modificare l’interfaccia secondo i colori del tuo sito;
  • Visitmybio: strumento semplicissimo che non presenta limiti nel numero di link inseribili.

Adesso che conosci questo trucchetto, lo utilizzerai? Noi lo usiamo molto spesso, soprattutto se vogliamo canalizzare gli utenti in più pagine del sito.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA!

 

Lascia un commento