4 tool online utili per creare video per i tuoi social

4 tool online utili per creare video per i tuoi social

In una strategia di comunicazione di successo, arricchire il piano editoriale di contenuti diversi tra loro è fondamentale. Hai mai pensato di creare video per i tuoi social? 

Spero che la risposta alla mia domanda sia “Ovviamente sì”. Quindi nel caso di una risposta positiva sicuramente molti di questi tool già li conoscerai. Nel caso in cui ti stessi domandando “Non ci avevo minimamente pensato”, non sentirti in difetto, perché non sei l’unico! È possibile creare video per i social anche senza particolari conoscenze. Esistono molti strumenti, gratuiti e a pagamento, che permettono di creare dei bei contenuti anche a chi non sa usare programmi di montaggio o di editing.

4 strumenti per creare video per i social

Biteable

È un tool online che permette di creare video di qualità anche se non sei un videomaker professionista. Ha centinaia di immagini e video clip che possono essere integrati e modelli pre-impostati facilmente modificabili. Basta registrarsi gratuitamente, selezionare il modello e si apriranno i diversi template. È possibile creare anche un video da zero e caricare proprie immagini o clip.

Con Biteable potrai realizzare video interessanti, coinvolgenti e di ottima qualità!

tool per creare video biteable

GoAnimate (ora Vyond)

Altro tool molto semplice con il quale è possibile creare video è GoAnimate, il quale ora si chiama Vyond. Si possono scegliere il tema, i personaggi, l’ambientazione e aggiungere testo, audio e voci. Una volta finito l’editing si può salvare e condividere o caricarlo direttamente sulla piattaforma che preferisci. Si tratta di un tool a pagamento ma si può provare attivando la prova gratuita di 14 giorni.

tool per creare video vyond

Animoto

Permette di creare video professionali utilizzando immagini e clip e aggiungere un proprio brano o utilizzare quello del catalogo. Una volta creato il video è possibile salvarlo sul proprio pc o caricarlo direttamente sui canali social interessati.

tool per creare video animoto

Wave video

Permette di creare fantastici video grazie a numerosi template già pronti e personalizzarli con testi, immagini, musiche e molto altro. Utile non solo per rendere più belli i tuoi canali social, ma anche per dare quel tocco di unicità al sito web, blog ed email. Al suo interno troverai oltre cento template, uno più bello dell’altro. È gratuito ma per usufruire di tutte le sue potenzialità esistono due tariffe che in questo momento sono super scontate.

tool per creare video wave

Adobe Spark Video

Disponibile sia come applicazione desktop che come app, permette di realizzare facilmente video per i tuoi canali social. Essendo un’applicazione via cloud i tuoi lavori vengono costantemente sincronizzati ed è così possibile lavorare da mobile o da desktop.

Inoltre potrai utilizzare i template e aggiungere una traccia audio grazie all’icona microfono e immagini con il pulsante “+”.

tool per creare video adobe spark

Cosa aspetti? Stupisci i tuoi utenti con fantastici video. Ora hai tutti gli strumenti per farlo!

Se hai bisogno di una consulenza o semplicemente di qualche consiglio, contattaci oppure segui i consigli su Facebook e Instagram!

CLICCA QUI PER SCRIVERCI UN MESSAGGIO!